A.S.D. Muteki Dojo Firenze - LA STORIA A.S.D. Muteki Dojo Firenze A.S.D. Muteki Dojo Firenze - ADMIN
LOGIN
Nome utente

Password

- Registrati
Recupera i tuoi dati

COLLEGAMENTI
HOME
Karate-Do
Goshin-Do
News del Dojo
Contattaci
Links
AREA SOCI
Galleria foto
Calendario
Campionato sociale
BLOG / NEWS

4-MAGGIO-08 CAMPIONATO EUROPEO US-ACLI (Caorle)

 

Gli agonisti del Muteki hanno partecipato con successo ai Campionati Europei US ACLI a Caorle specialità Kumite Tradizionale (JKA).

L’ente di promozione permette di far incontrare atleti di diverse estrazioni e metodologie d’allenamento, per cui i nostri atleti riescono a verificare i propri mezzi tecnici su di un campo non abituale e fare quell’esperienza diversa che li arricchisce e li fortifica a trecentosessanta gradi.

Il clima, complice una non numerosissima partecipazione, è sereno e gli ufficiali e organizzatori della gara prevedono, all’inizio della giornata, la conclusione della manifestazione nei tempi previsti.

La compagine toscana, dell’A.S.D. Toscana Karate Tradizionale, conta calibri non da poco, da Firenze Martina Malenotti (prima ai camp. Italiani Fikta) Igor Rossi (secondo ai camp. Italiani Fikta), da Massa Carrara Davide Della Pina (terzo ai camp. Italiani Fikta) e non ultimi i nostri Matteo Bellotti (Campione Europeo ACLI in carica) e Andrea Palavisini (secondo ai camp. Italiani Fikta).

La gara inizia, Davide, nella categoria Junior sbaraglia i suoi avversari con l’impeto che lo contraddistingue e non ci sono ostacoli per aggiudicarsi la medaglia d’oro; è la volta di Igor nella categoria +75 Kg., da subito la gara si mostra non facile e purtroppo, nella semifinale, deve cedere il passo ad un bravissimo atleta veneto ben conosciuto (nazionale FIKTA), dovrà “accontentarsi” della medaglia di bronzo.

è la volta di Matteo ed Andrea, sono nella stessa categoria (-75 Kg.). Matteo parte subito forte; arriva il momento di incontrare uno dello “sportivo” e certo Matteo non si spaventa, parte alla carica con i suoi colpi migliori, riesce ad incalzarlo e nonostante questo sia un’incontrista lo fa scoprire e gli piazza un bel gyakotzuki. Un wazari a zero, Matteo non cambia strategia e attacca. Ma cosa è successo? Per la miseria, durante l’ennesimo attacco il suo avversario riesce a prendere la giusta distanza e colpisce con un Kisami-Uramawashigeri. Matteo è costretto ad arrendersi.

La gara va avanti, Andrea prosegue negli incontri ed arriva alla finale, si trova di fronte l’atleta che ha battuto Matteo è l’ora della rivalsa. Il suo avversario non cambia tattica, rimane in attesa di un’apertura dove colpire, Andrea prende l’iniziativa e, aprendosi la strada con una spazzata piazza un gyakutzuki aggiudicandosi meritatamente il primo wazari. Si continua, ancora un paio di scambi, ma nessuno dei due prevale, all’improvviso Andrea prende l’iniziativa ed attacca..... arriva a bersaglio con un controllato ma micidiale Kisami-Uramawashigeri con il quale riesce a sorprendere l’avversario, Ippon e vittoria, Andrea sale sul gradino più alto del podio, è medaglia d’oro.
Guarda il video cliccando QUA



Gli incontri si concludono con la gara di kumite femminile dove Martina non ha nessun problema a sbaragliare le sue avversarie, un’altra medaglia d’oro e, visto il medagliere conquistato, il nostro gruppo si aggiudica il primo posto come società ottenendo un’enorme coppa che completa questa bella giornata.



Una nota di merito va anche ala presidente di giuria Carlotta che svolge, dietro le quinte, l’arduo compito di condurre la gara, compito non facile ma da lei oramai gestito con professionalità e competenza facendola diventare punto di riferimento per atleti e ufficiali di gara.

Si torna a casa contenti, commentando i fatti della giornata e, come sempre, il commento finale non può essere che:

Domani si ricomincia, ma …………. come sono stati bravi questi ragazzi!



Vai al Blog Visualizza le News del Dojo
A.S.D. Muteki Dojo Firenze - Cell. 3402910462 - Mail: info@mutekidojofirenze.it - WebMaster: Matteo Fallani