A.S.D. Muteki Dojo Firenze - LA STORIA A.S.D. Muteki Dojo Firenze A.S.D. Muteki Dojo Firenze - ADMIN
LOGIN
Nome utente

Password

- Registrati
Recupera i tuoi dati

COLLEGAMENTI
HOME
Karate-Do
Goshin-Do
News del Dojo
Contattaci
Links
AREA SOCI
Galleria foto
Calendario
Campionato sociale
BLOG / NEWS

17 Maggio 2008

- Gara bambini Strada in Chianti



Si è svolta a Strada in Chianti una gara A.I.C.S. per bambini di Kumite, naturalmente erano presenti i nostri giovani agonisti, anche se in numero ridotto rispetto al solito, complice la stanchezza data dalla fine della stagione agonistica ed il lungo anno scolastico.

I bimbi del Muteki Dojo riuniti

Il nostro gruppo formato da Leonardo, Lisa, Rachele, Lorenzo G., Lorenzo P., Lorenzo B., Elia, Lapo, Chiara, Michele, Duccio e Dario appena arrivato al palazzetto si è subito messo al lavoro iniziando il riscaldamento ed il ripasso del programma di gara.


La gara prevedeva piccoli gironi all’italiana dove ogni vincitore del girone accedeva al girone di finale. I vari Kumite erano graduati per livello di cintura ed età. Questo tipo di regolamento ha permesso a tutti di fare diverse prove e, nonostante l’alto numero di partecipanti, di contenere i tempi.

La gara di Kumite comporta una difficoltà diversa dalla gara di kata perché con il Kumite il giovane agonista deve rapportarsi direttamente ad un’avversario, che molte volte non conosce, che ha un modo di fare diverso dal suo, per cui deve adattarsi ad una situazione nuova velocemente per riuscire a dimostrare il suo valore. Cosa sicuramente non facile.



Una nota di merito va ai più piccoli, i quali, nonostante fosse per loro una delle prime gare fuori dalla palestra, e la prima di Kumite, si sono comportati con la professionalità di agonisti navigati, affrontando con serietà e senza battere ciglio i propri avversari.

Alla fine della gara, con diversi esclusi per un soffio dalle finali, torniamo a casa con un 1° posto di Rachele, un 2° posto di Leonardo e un 3° posto di Lorenzo G..



Complimenti a tutti ed un grazie a Francesca, Maurizio e Guido che ci hanno aiutato, con la solita professionalità e simpatia, nella conduzione della gara.


Oss


Vai al Blog Visualizza le News del Dojo
A.S.D. Muteki Dojo Firenze - Cell. 3402910462 - Mail: info@mutekidojofirenze.it - WebMaster: Matteo Fallani