A.S.D. Muteki Dojo Firenze - LA STORIA A.S.D. Muteki Dojo Firenze A.S.D. Muteki Dojo Firenze - ADMIN
LOGIN
Nome utente

Password

- Registrati
Recupera i tuoi dati

COLLEGAMENTI
HOME
Karate-Do
Goshin-Do
News del Dojo
Contattaci
Links
AREA SOCI
Galleria foto
Calendario
Campionato sociale
BLOG / NEWS

CAMPIONATO ITALIANO KUMITE E KATA LIBERTAS
NAPOLI 5-6/APRILE/2008

Si sono svolti nella caratteristica Portici i campionati italiani a cui ha partecipato, per il Muteki, solo il valoroso Matteo Bellotti.

La giornata di sabato inizia presto, specialmente per il gruppo arbitri e presidenti di giuria toscani che alle 10 arrivano al palazzetto e si dedicano a preparare tutto l”occorrente per la gara del pomeriggio.

Gli enti di promozione hanno la caratteristica di riunire sotto lo stesso tetto atleti di varie realtà e federazioni con un loro modo di interpretare il karate e l”agonismo, se da una parte le valutazioni arbitrali incontrano spesso contestazioni, c”è di positivo che gli atleti si confrontano con modi di fare diversi tra di loro e sicuramente formativi sotto l”aspetto dell”esperienza.
Nella gara di Kata Matteo, con Kanku-Dai ed in finale con Enpi, si aggiudica il primo posto sbaragliando i suoi avversari di categoria. Nel kumite dopo aver vinto due incontri di eliminatoria, in semifinale cede il passo ad un”atleta campano, classificandosi così al terzo posto.
La giornata per gli agonisti si conclude con le premiazioni ed il ritorno a casa, per il gruppo degli ufficiali di gara non è ancora finita, c”è anche domenica, con le gare dedicate ai bambini, che tecnicamente forse non raggiungono i livelli degli adulti ma in fatto di spontaneità e voglia di fare bene hanno molto da insegnarci.


Vai al Blog Visualizza le News del Dojo
A.S.D. Muteki Dojo Firenze - Cell. 3402910462 - Mail: info@mutekidojofirenze.it - WebMaster: Matteo Fallani