|
BLOG / NEWS
|
Campionato italiano AICS Karate Tradizionale 2012
Nei giorni 15 e 16 novembre 2012, a Lignano Sabbiadoro, si è svolto il campionato italiano AICS di Karate Tradizionale. La kermesse si è svolta nel solito impianto sportivo che oltre ad avere un palazzetto sportivo adeguato all’evento ha dato la possibilità di dormire e mangiare a prezzi modici. Le gare previste erano rivolte a tutte le categorie che il panorama agonistico offre, dai bambini più piccoli ai seniores cinture nere, con spazio anche per i master, solo per la prova di kata, e gli over. Il campionato ha avuto un gran successo di partecipanti, ci sono stati più di 900 iscritti ed il livello espresso è stato molto elevato. Le gare si sono susseguite con rapidità e senza problemi grazie anche alla buona organizzazione ed al buon livello arbitrale.
il Muteki si è presentato purtroppo decimato rispetto alla precedente edizione per defezioni dovute a malattie di stagione ed impegni improvvisi dell’ultima ora, infatti i Senior quest’anno, a parte la partecipazione di Vittoria, sono “rimasti a casa” e seppur a malincuore non hanno potuto difendere i titoli conquistati l’anno scorso. Compatti invece i più giovani che si sono presentati pronti alla competizione ottenendo buoni risultati.
Andiamo per ordine, Vittoria Gallo, recente new entry nel reparto agonisti Muteki, si è classificata 2° sia nella specialità katà che nel Kumite individuale cinture Nere II Dan Senior.
Arian Cinigiani 5° classificato specialità Kumite cinture Nere I Dan Speranze. Nik Cinigiani 2° classificato specialità Kata cinture Arancioni categoria Esordienti B.
Nei cadetti femminile abbiamo riconfermato le nostre due atlete Rachele e Lisa ai vertici della categoria, infatti nelle proprie pull si sono classificate al 1° posto nella specialità Kata categoria Cadetti cinture Marroni.
.JPG) Nella foto: Rachele Lepri sul podio più alto
.JPG) Nella foto: Lisa Cresti riceve la medaglia per il primo posto.
Un plauso speciale a Matteo Montecchi che nella difficile categoria Juniores cinture nere, pur non riuscendo a salire sul podio, è comunque riuscito a fare una buona gara raccogliendo una buona esperienza che gli servirà per il futuro.
Complimenti a tutto lo squadrone toscano che, oltre alle medaglie conquistate dai nostri agonisti, si è distinto per qualità ed energia agonistica. Di rito la foto, naturalmente con gli arbitri ed i competentissimi presidenti di giuria, prima di riprendere la strada di casa.
.JPG)
|
Vai al Blog Visualizza le News del Dojo |
|
|